banner sito_ cinema_ALC

ANTEPRIME ALC2018. ECCO GLI SPECIALI CINEMA

Per le Anteprime di Ascoltare, Leggere, Crescere 2018, in programma due appuntamenti speciali con il cinema.

Il 2 ottobre alle ore 21 a Palazzo Ragazzoni a Sacile, il regista Gianfranco Pannone, tra i più affermati filmmaker italiani, rivela i segreti e le passioni dei soldati de “L’esercito più piccolo del mondo”. Sarà, infatti, proiettato il docu-film dedicato alla Guardia Svizzera Pontificia, il corpo alabardato che da cinquecento anni veglia sui Papi, raccontato tra tradizione ed attualità.

Si chiude in bellezza il 4 ottobre alle ore 21, nella Sala Grande di Cinemazero, con la proiezione in prima assoluta del documentario di Wim Wenders “Papa Francesco. Un uomo di parola”. Il pluripremiato cineasta tedesco investe il pontefice con una “sinfonia di domande” a cui Bergoglio risponde, in un face-to-face col pubblico. La pellicola – fortemente voluta da Vatican News per festeggiare i primi 5 anni di pontificato – sarà distribuita in sole 70 sale in tutta Italia proprio nel primo week-end ottobrino. Ad introdurre la proiezione e tracciare un profilo del regista, il fotografo Giovanni Chiaromonte e Marco Fortunato. L’evento è co-organizzato da Cinemazero.

Archivi

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni