Lunedì mattina, alle ore 11.00 presso l’Auditorium Concordia di Pordenone si è svolto un dibattito di grande attualità dedicato al tema della convivenza costruttiva e del graduale inserimento dei profughi.
Nutrito il parterre degli ospiti che ha visto dialogare il professor Antonio Calò, docente di Storia e Filosofia al Liceo Classico “A. Canova” di Treviso, il professor Gianpiero Dalla Zuanna docente di demografia dell’Università di Padova e parlamentare, don Michele Viviano, Responsabile del Centro Accoglienza migranti minori dell’Istituto Salesiano San Gregorio di Catania, l’ avvocatessa milanese Julia Holden e mons. Orioldo Marson, vicario della Diocesi Concordia-Pordenone.
Ospite d’eccezione S.E. monsignor Guerino di Tora, Presidente Fondazione Migrantes C.E.I..
L’incontro è stato promosso in sinergia con la Storica Società Operaia di Mutuo Soccorso ed Istruzione di Pordenone e si inscrive nel programma di “Grandi Eventi” (è la volta di #Aprire) organizzati per celebrare i 150 anni dalla fondazione.
Ben 500 gli studenti delle scuole secondari superiori presenti in sala.