CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE XIII EDIZIONE

Si svolgerà venerdì 6 settembre alle ore 11 alla Curia Vescovile di Trieste (via Cavana, 16) la conferenza stampa di presentazione della XIII edizione di “Ascoltare, Leggere, Crescere” rassegna di incontri con l’editoria religiosa, in programma quest’anno dal 21 settembre al 5 ottobre prossimi a Pordenone, Gorizia, Udine e Trieste.

Alla presenza del Vescovo di Trieste mons. Giampaolo Crepaldi, il curatore della rassegna Sandro Sandrin e insieme al comitato scientifico presieduto da don Giuseppe Costa , illustreranno alla stampa il fitto programma di appuntamenti – tra presentazioni di libri, tavole rotonde, incontri per le scuole – che quest’anno si svolgeranno nei territori delle Diocesi di Pordenone, Vittorio Veneto, Gorizia, Udine e Trieste, interessando così tutto il territorio della Regione Friuli Venezia Giulia.

L’apertura ufficiale della manifestazione è prevista per sabato 21 settembre a San Vito al Tagliamento alle ore 20.15 al Monastero della Visitazione. Ospite d’eccezione S.Em.za il cardinale Beniamino Stella, Prefetto della Congregazione per il Clero, che terrà un intervento sul tema “Il valore sociale della vita consacrata femminile”. Nel pomeriggio, alle ore 17.30 il cardinal Stella insieme al Vescovo Pellegrini farà visita alla Casa del Clero di via Savorgnano per salutare il Vescovo Emerito mons. Ovidio Poletto e gli altri confratelli. Alle ore 18.30 il card. Stella celebrerà la Santa Messa nel Duomo di San Vito al Tagliamento, e saluterà le autorità e i fedeli del borgo friulano.