PRESENTAZIONE MOSTRA A RICORDO DI PAPA RATZINGER A ROMA

Verrà presentata ufficialmente alla stampa martedì 17 febbraio alle ore 11 all’Ambasciata di Germania presso la Santa Sede la mostra “Ricordando Benedetto XVI. Verso il centenario della nascita” che si svolgerà al Museo Diocesano di Arte Sacra di Pordenone dal 21 febbraio al 12 aprile prossimi e promossa da Centro Studi Odoriciani e Associazione Eventi di Pordenone con la partnership scientifica di Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, e il patrocinio del Dicastero per la Cultura e l’Educazione e la Diocesi di Concordia-Pordenone.

Dopo i saluti dell’Ambasciatore S.E. dr. Bruno Kahl e del professor don Stefano Vuaran pro-Rettore dello Studio Teologico “Card. Celso Costantini” della Diocesi di Concordia-Pordenone in rappresentanza del Vescovo di Pordenone monsignor Giuseppe Pellegrini, interverranno il professor Giovanni Maria Vian, storico e direttore emerito dell’Osservatore Romano che traccerà un profilo del pontefice tedesco, Luca Caruso della Fondazione Vaticana Joseph Ratzinger-Benedetto XVI che illustrerà i contenuti della mostra e i materiali esposti insieme a monsignor Mariusz Kuciński direttore del Centro Studi Ratzinger di Bydgoszcz (Polonia).

La mostra Ricordano Benedetto XVI. Verso il centenario della nascita, sarà inaugurata sabato 21 febbraio alle ore 17 nei nuovi spazi del Museo Diocesano d’Arte Sacra di Pordenone.